L'Oroscopo di Pesatori su "D" de La Repubblica: la fine di un MITO!

Era una di quelle cose per cui valeva la pena alzarsi il sabato mattina. Ti trascinavi all'edicola e compravi tutto il mattonazzo (Repubblica + D), solo per leggere l'oroscopo di Pesatori, e finito di leggere alzavi la testa perplessa e dicevi: "Ammazza! sta settimana nun se capisce proprio un cazzo". Ma era bello così, perchè meno capivi, e più in realtà tutto era chiaro e quelle frasi astruse prendevano senso solo nel corso della settimana: "il tuo cervello fa la punta alle matite", "non bruciare alberi nella steppa", "la lavatrice gira in senso contrario se ti metti a testa in giù". Un poeta. Un autentico genio dell'astrologia. L'idolo di tutte le donne over 25 e under 70.
Poi, stamattina leggo il suo oroscopo....e crolla il mito. Quelle perle di saggezza che ci regalava, erano solo fregnacce...
Pesatori infatti scrive tutto, intro + oroscopo, come se fosse avvenuto il famoso esperimento dell'acceleratore e dei bosoni e fa tutte le previsioni astrologiche indicando le influenze che tale esperimento ha avuto su ogni segno. Qundi vuol dire che Pesatori ha scritto quelle 4 fregnacce, prima che la notizia del guasto dell'acceleratore, e dell'impossibilità di fare l'esperimento, fosse diffusa.
Il giornale per cui lavora e da cui Pesatori percepisce un super stipendio, cioè Repubblica, ha pubblicato la notizia del guasto il 20 SETTEMBRE, quindi vuol dire che è arrivata in redazione il 19, quindi vuol dire che Pesatori ha chiuso l'oroscopo che va dal 4 al 10 ottobre, PRIMA del 18 SETTEMBRE.
Forse Pesatori scrive tutti gli oroscopi d'estate sotto l'ombrellone, e poi un paio di settimane prima di publicarli su D, scrive due righe di intro, così, tanto per dargli un minimo senso.
Che figura di merda Pesatori!

Commenti