Referedum 2011: Code ai Seggi! Dai Dai Dai che ce la facciamo!

Code ai seggi stamattina! 25 milioni è un grosso numero, un obiettivo enorme. Eppure nel 95 nel referendum per salvare le Tv private il Quorum era stato raggiunto. Gia ma allora c'era Columbro c'erano Vianello, Mondaini, Rita dalla Chiesa etc che ogni 15 minuti dalle reti Mediaset ci dicevano che tragedia sarebbe stato per loro, non andare a votare al referendum.
Qui la partita è diversa, non è solo la nostra salute, non è solo il nostro futuro non è solo ridare dignità alla politica, è dimostrare che nonostante questi anni di buio della ragione, della cultura, della società italiana, ESISTE un'altra Italia, esistono 25 milioni di italiani con una coscienza, con la voglia di decidere per il proprio futuro,con la speranza di un domani migliore, con un cervello che non è a forma di televisore. 25 milioni di persone che sono migliori dei politici che la governano e forse migliori dei politici tutti.
L'opera di insabbiamento e di disinformazione su questo Referendum da parte del Governo, è stata scandalosa. D'altronde nella classifica sulla LIBERTA' di STAMPA nel MONDO, siamo l'unico paese dell'Europa occidentale a non essere "libero", ma solo "parzialmente libero" (siamo al 73 posto dopo Namibia, Sud Corea, Chile e Tonga).
Se si arriva al Quorum vuol dire che il passaparola, i comitati nati spontaneamente i volantini fotocopiati in casa, i blog etc. possono farcela, posso vincere "la televisione".
Se ce la facciamo, toccherà di nuovo volerci bene, toccherà di nuovo aver rispetto di noi, essere orgogliosi di essere italiani, e non provar più vergogna quando si va all'estero e ci chiedono della situazione italiana.
La partita è grossa.
Fate una X su quel SI. E' in gioco la vostra dignità e quella dei vostri figli.

Commenti