Rinchiudete gli innamorati respinti. La posta del cuore di Cattivolo 2puntata

A Pasquetta su un enorme prato con centinaia di persone e centinaia di grigliate, alcuni amici/amiche che avevano letto la prima puntata della posta, mi hanno raccontato storie terribili sulla sindrome da ex fidanzato/a.
Ho capito che non c'è niente di più pericoloso degli innamorati respinti.
Io pensavo di essere strano con i miei pupazzini di pongo, e invece c'è gente molto più folle di me, che quando è stata lasciata ha fatto cose da galera.
Questo fanno i fidanzati quando vengono lasciati:
fingere un attacco epiletico quando senti le parole "dobbiamo parlare"; tingersi i capelli di blu perchè lei aveva la 600 blu; andare sul ponte Monumentale, simulare un finto suicidio, farsi riprendere col videofonino e mandare il filmato alla tua ex;appendere nel bagno davanti al water le foto di tutti gli ex perchè "è l'unico posto dove si meritano di stare";stare sotto la finestra della ex per tre giorni e tre notti senza sosta, facendoti portare pizze d'asporto e facendo la pipi nel bar sotto la sua finestra, finchè non ti vengono a prendere gli sbirri e ti portano via; dare fuoco a tutti i suoi regali in giardino così la vicina di casa chiama i pompieri (lui è un pompiere e tu lo sputtani con tutti i suoi colleghi); per 2 anni mettersi la sveglia nel cuore della notte per telefonarle e poi buttare giù, perchè non puoi sopportare che lei e lui dormino felicemente nel tuo letto. Quando lei cambia numero, tu disperato vai a suonarle al citofono alle 3 di notte, ma ti becca lui e ti dà una saccata di botte; cercare di litigare con tutti quelli che hanno il suo profumo, anche se non li conosci, così è un pò come se litigassi con lui.....
Ho fatto pasquetta con dei pazzi, lo so. L'unico utile per la mia sindrome da ex, è stato Brizio. Brizio che è stato lasciato 6 mesi fa da Francesca, dopo una convivenza di 6 anni, (ma sta molto meglio di me che sono stato lasciato nel 1991 e ancora soffro) mi porta alla sua Punto, apre la portiera dell'auto e fa "guarda, l'ho chiamata Francesca". Sul cruscotto della sua auto "Francesca": una bambolina vestita da hawaiana, con delle piccole molle sotto i piedi, che le permettono di ondeggiare e muovere bracciaegonnellina quando l'auto è in movimento. "Quando c'è coda, le rinfaccio tutto quello che non sono riuscito a dirle quando stavamo assieme..qualche volta la schiaffeggio" .
Tutto sommato penso di essere un pessimo fidanzato, ma un ottimo EXfidanzato...
Così, ora, sul cruscotto della mia cinquefette (quella vecchia modello scatoletta) c'è il pupazzino in pongo della mia ultima fidanzata. Le parlo un sacco,.. ogni tanto le canto anche qualche canzone.
Certo, nei giorni di sole, il pongo si scioglie un pò, ma prima dell'estate, passerò anch'io alla ballerina Hawaiana..
La prossima puntata della controposta del cuore domenica. Il quesito sarà: "Uomini con il cervello: un utopia?" Il quesito mi è stato suggerito dalla mia ultima ex fidanzata.

Commenti

Mattia Passadore ha detto…
Le mie ex...

Sono sicuro che ce l’avevo…eppure ce l’avevo. sono passati 12 anni, ma ce l’avevo…la fidanzata intendo…ebbene si, sono 12 anni che non sono fidanzato!!! 12 come gli apostoli, 12 come i mesi dell’anno, 12 come il numero delle dita dei piedi…credo…Comunque, da allora solo qualche sporadica avventura di qualche settimana. Qualche innamoramento non condiviso e niente di più. Quando leggo le pagine delle ex qui riportate provo un po’ di imbarazzo. Col pongo più che dei portacenere non saprei che fare. Ieri ero così avvilito che allora ho provato a modellare la mia futura ex, dico ho provato perché alla fine assomigliava in modo impressionante a Gig Robot d’acciaio…difficile avere un rapporto con una che si fa lanciare dei componenti…soprattutto se c’è qualche componente in più. Ma si! Dicono che la speranza sia l’ultima a morire e anche se la mia si è suicidata vado avanti, imperterrito, gioioso, e fiducioso in un mondo pieno di amore. Love. Love, love un bacio a tutto il blog!!!!
Anonimo ha detto…
Con questo argomento vuoi proprio tirar fuori tutta la rumenta che ho dentro.
Io, ex fidanzate ne ho tante, ora mi odiano tutte e l'unico rapporto che dura da più di due anni è con un gatto rosso che mi ha rifilato una mia amica. A volte non sopporto neanche lui.
Tutto per colpa delle ex fidanzate, grazie alle quali ho sviluppato una sorta di idiosincrasia per tutto il genere umano.
Ho fatto appassire anche la piantina grassa che mi ha rifilato la solita amica.
Una volta avevo una ragazza, su questo mi sento molto in sintonia con Mattia Passadore, giuro che ce l'avevo, solo che era lunga come una quaresima e mentre lei decideva se venire a vivere con me o continuare a nascondersi dietro le macchine per non farsi vedere in mia compagnia...bè mentre lei decideva io ne ho trovata un'altra...di fidanzata , non di macchina. Forse avrei fatto meglio a cambiare auto.
Che dire..la migliore è stata la prima, errore non solo mia ma anche di altre povere vittime.
Ricordo che ad un certo punto ci lasciammmo e lei si mise con una mia conoscenza...non me la sentii di fargliela pagare, stava già pagando per l'errore commesso.
Un' altra,una pittrice, aveva un rapporto difficile con la doccia:a volte non arrivava all'appuntamentoperchè era ancora sotto la doccia.
Ora che mi viene in mente, ho avuto una ragazza di cui non ricordo mai il nome, ma il soprannome: coma profondo. Le piaceva farlo nei cimiteri.
Era ancora vergine...qualcuno si chiede perchè.
Ad ogni modo io le ho amate tutte, anche troppo.
Si dice che certe cose si possano fare solo in gioventù perhcè non sai a cosa stai andando incontro.
Si dice che il vero amore si incontri una volta sola, per fortuna.
C'è gente che per amore fa cose pazze, io per esempio mi sarei sposata.
Anonimo ha detto…
Io e la mia A - mica un quesito per cattivolo? vorremmo raccontarti un aneddoto.
Oggi dopo mesi e mesi di duro lavoro siamo riuscite finalmente a terminare i lavori di casa e ormai pormmmo inserire nel curiculum una certa esperienza cone muratori e falegnami.
Nel frattempo "l' uomo " di casa si grattava la pancia,ci porgeva sciocche domande sulla utilità della donna, si chiudeva in camera stile uomo ombra, per poi uscire e offrirci la cena.
Dopo cinque minuti la sua domanda è stata " ma come si cucinano le salsicce?".
Voi come le cucinate le salsicce, ma sopattutto cosa ve ne fate di uomini così?

Ma più che altro la domanda fondamentale diventa solo una: voi che ve ne fate della salsicia a meno che non sia alla brace, calabrese o sarda?
Cattivolo aiutaci tu!

Tue Stike e Zizzola De Spinas