Cosa dire e cosa non dire al primo appuntamento. La posta del cuore di Cattivolo 8puntata

Sono un pò in ritardo con la posta, perchè avevo scritto un pezzo bellissimo e struggente, ovviamente sulla mia ex fidanzata, ma mia sorella si è rifiutata di pubblicarlo, perchè dice che sembrava una canzone degli 883. Comunque provo a cambiare argomento, stimolato dalla bella storia di Strike. Dunque dovete sapere che a Genova non succede mai niente, l'unica cosa che abbonda sono gli speed dating. Quando passavo davanti ai bar e vedevo tutta sta gente con un numero appiccicato sul petto, mi credevo fosse una specie di lotteria di beneficenza. Compravi un biglietto e, se venivi estratto vincevi un pesce rosso. E invece no. Si trattava di speeddating! Se qualcuno sceglie il tuo numero, vinci la fidanzata. Se sia meglio un pesce rosso o una fidanzata quello è da vedere...Comunque al mio primo tragico speed dating, doveva venire anche Strike, a darmi man forte, invece ha sbagliato locale, e si è ritrovato, solo, in una di queste lotterie. Bene, mentre io davo il peggio di me, Strike, invece, trovava la fidanzata.. Ma come hai fatto Strike!!!! Sono piu di trentanni che aspetto che esca il mio numero...Beh, Strike, non potendo tirar fuori il suo cavallo di battaglia, (su cui tra l'altro si laurea tra poco, con una tesi su "La storia del vino rosso dal medio evo ad oggi"), ha trovato l'unico modo possibile per conquistare una donna: rimanere zitti, annuire a intervalli regolari, dire un paio di volte: "hai assolutamente ragione". Così, lei è caduta ai suoi piedi. Ma come si fa a conquistare una donna o un uomo al primo appuntemento? C'è una tecnica? Qualcuno di voi ha già un metodo collaudato da prestarmi? Avete una frase infallibile da suggerirmi? Posso anche imparare a memoria tutto un discorso, se ne avete uno gia pronto. Aspetto consigli su cosa dire e cosa non dire al primo appuntamento. Anche se su questo secondo punto sono piuttosto ferrato..
La posta del cuore di Cattivolo torna venerdì

Commenti

Anonimo ha detto…
Caro Cattivolo,
questa volta ho proprio fatto Strike.
Potrei richiamare il concetto della sindrome di Rebecca, la prima moglie.
COme sai avevo una fidanzata ortodossa, ma credimi tanto ortodossa non si è rivelata.
Mi ha lasciata, anzi mi ha abbandonata, per tornare indietro sui suoi passi, perchè quella è stata l'unica volta in cui ha davvero amato.
E io?
e tutte le cose che mi diceva?
e poi mi ha lasciata via sms senza spiegazioni se non dicendo che i sentimenti vanno e vengono,che lei crede nel colpo di fulmine e come si è innamorata di me guardandomi negli occhi, cosi non prova piu nulla.
Tutto questo sempre per messaggini, perche parla solo cosi.
Ha aggiunto dei sensi di colpa in me, usando come giustificazione delle scuse puerili, tipo " mi hai fatto usare il tuo cel quindi ho capito che volevi decidere per la mia vita" che non essendo accettabili, hnno scatenato in me solo la voglia di riconquistarla.
Così, un giorno in cui la moto mi ha lasciata a piedi,(tutte insieme le sfighe)ho fatto un viaggio di 3 ore in autobus per passare sotto casa sua e lasciarle delle rose ed un quadro fato da me.E subito via.
Quello è servito a capire che alcune cose che lei pensava le avessi detto io via e mail, invece le aveva dette una sua amica o ex amica.
Questo perche parla solo via e mail o sms o messanger o altro di simile.
allora pensando che a questo punto il problema da risolvere fosse minimo( la storia del cel) le ho scritto una pergamena d'amore in cui ho cercato di non essere pietoso, di non fare la vittima, di non accusarla, di non darle consigli, di dirle SOLO QUANTO L'AMO e quanto è bell stare con lei.
Il suo commento? ottimo stile, molto elegante, ma tanto noiosa...

li ho cominciato ad avere dubbi che non mi amasse.
nel frattempo era passata una settimana in cui io viaggiavo nel buio dei perchè senza risposta, nel ricordo di noi che fino a poco prima di lascirci eravamo in spiaggia a fare l'amore e mi diceva con te sono felice, sei proprio perfetto per me.....

quindi io continuavo a non capire.
Si aggiunge alla serie di stronzate, un'infelice frase che le esce dalla sua boccuccia, in cui dice che non lepiace come sono, non le piace quando reagisco, anche se c'è un suo ex ubriaco che la molesta, io non devo intervenire....e una serie di cose simili.

io ancora non capisco e insisto.
NEl frattempo cado in stato di anoressia, tabagismo, alcolismo e depressione.
Sgurado catatonico nel vuoto,tesi a puttane...e lei mi dice che sono un'egoista solo perchè le faccio notare che ad un mese dalla tesi non era il caso di lasciarmi se non ne aveva motivo.
Perchè lei, ripeteva che non c'era un motivo, che con me stava bene fino al giorno prima.
Quindi l'egoista sono io che non capisco e non le lascio vivere questo momento.

Passano altri 10 giorni e per caso, apro il mio blog e trovo non so come una foto di lei che si bacia con l'ex.....

allora la chiamo piu nero di cattivolo, e con una telefonata di due ore, sono riuscito a farle dire la verità
Si...vuole rivedere l'ex.
Non vorrebbe tornarci indietro per il male subito, ma non riesce ancora a staccarsi.

Non voleva dirmelo,per correttezza.
Pensa di essere stata onesta e non aver illuso nessuno.
Sebbene mi avesse promesso tante cose, sebbene dicesse di aver perso la testa per me, sebbene mi dicesse di fidarmi,di essere felice e che aveva dimenticato l'ex grazie a me.

Poi si è accorta che cosi non era e puff..non vogliamo paragonare una storia di anni con una breve di pochi mesi?

Anzi lei ora è stressata da me che ho insistito cosi tanto per capire e sapere.
Certo era mio diritto, credo, anche perchè cosi riesco a togliermi quello stato di catalessi cheda 20 giorni ho e che mi impedisce qualsiasi attività.

Ad un passo dalla tesi.

In sostanza, lei puo sclerare e avere diritto a non essere stressata perche deve lavorare,deve capire, deve trovare la serenità.
Lei.Solo lei.

Strike