Devo andare a uno speed dating e non so cosa sia. La Posta del cuore di Cattivolo 6puntata

Beh, stavo preparando le valige per andarmene da questo paese, quando mi chiama la mia amica Filù, e mi dice: “Te la trovo io la fidanzata, vieni con me a uno speed dating al Mentelocale”
Allora io guardo i miei fratelli, che da 2 giorni litigano, e si accusano reciprocamente di essere la causa della sconfitta elettorale, e penso: “ma infondo qual è l’unica cosa che mi frega della vita?”: “Ok verrò a sto spiddeting, con te”. Ma cos’è esattamente, sto speed dating?
Cioè, l’ho visto nella pubblicità della Citroen: ci sono varie donne sui trenta, stivalate, molto in tiro, mediamente gnocche. Loro stanno sedute, e un branco di uomini disperati, a turno, fanno una specie di colloquio, che non dura + di 5minuti, con ognuna di loro. Poi, ogni donna sceglie l’uomo che le piace di più. Escono, scoprono di avere tutte e due la Citroen, e si innamorano. Io ho la 500. Non quella nuova da 14000 euri, non quella d’epoca che fa tanta tenerezza, quella a scatoletta che nessuno si fila. Ma a parte quello, non saprei neanche dove posteggiarla fuori dal Mentelocale…
Comunque il punto non è l’auto, è: cosa dire a una donna per 5 minuti di seguito? Guarda che 5 minuti sono tanti,…non credo di aver mai parlato ad una donna per più di cinque minuti di seguito. Ho imparato tante cose in questa Posta del cuore, innanzitutto, non serve fare finta di avere un cervello, perchè le donne si aspettano che tu non ce l’abbia. Ok ,questa è una bella fatica in meno. La Nigna dice che l’importante è che un uomo porti le borse della spesa, (e in quello son bravo), cambi le lampadine (e sono un po’ meno bravo ma me la cavo), sappia aggiustare l’auto quando si rompe….ecco qui comincio a vacillare… ancora oggi dopo 15 anni di patente, mi commuovo e non mi capacito, di come possa andare indietro, quando metto la retro marcia…
Però queste sono cose che vengono dopo, sono i primi 5 minuti che son difficili…..
Non lo so raga, mi devo scrivere un po’ di frasi ad effetto e impararmele a memoria, Qualcuno mi suggerisca una bella fase, forse vanno bene anche quelle prese dalle canzoni e dai film, non so.
Me ne andrò da questo paese, ma me ne andrò con la fidanzata sottobraccio.
(la Posta del cuore torna domenica, spero con buone notizie dallo spiddeting...)

Commenti