Un uomo con il cervello?No grazie! di La Nigna. La Posta del cuore di Cattivolo 5puntata

Vedi che me ne capisco di Donne... Le donne non sanno cosa farsene di un uomo con il cervello. E io che ho sprecato anni a fingere di averne uno… Comunque, ospitiamo questa volta la lettera della Nigna, che non è una delle tre caravelle, ma che mi ha illuminato su quello che una donna si aspetta da un uomo...

“Non mi serve un uomo con il cervello” di La Nigna
-Molte volte mi sono chiesta: che cosa cerco in un uomo? Le risposte sono numerose: un compagno di vita, con cui condividere interessi, passioni, esperienze, piccole quotidianità? Qualcuno con cui "camminare", "crescere"? Qualcuno con cui divertirmi ma anche annoiarmi senza sentirne l'imbarazzo? Qualcuno con cui litigare, sfogarmi delle mie frustrazioni quotidiane? Qualcuno per cui fare la spesa, riempire il frigo, e cucinare? Qualcuno che mi porti le borse della spesa su per le scale di casa? Qualcuno che se devo cambiare la lampadina..? Qualcuno che se mi si guasta la macchina..? Qualcuno che se non trovi le chiavi in borsa, suoni il citofono e ti apre..? Qualcuno che quando infili le chiavi nella toppa ed apri la porta puoi salutare: ciao amore, sono a casa? E tante altre cose belle, stupide e banali.
Ma per tutto questo serve un cervello? No, non serve. Non cerchi il cervello in un uomo. Il cervello di un uomo non è un elemento così importante nella vita di coppia. Forse si può supplire, forse il cervello si può trovare al di fuori della coppia, no?
Qualche tempo fa, al supermercato, ho incontrato un signore anziano e parecchio sordo che dopo avermi chiesto consiglio su diversi tipi di rapanelli.. mi ha chiesto, con un tono di voce un po' troppo alto, se ero sposata o fidanzata, gli ho risposto di no, allora lui mi ha consigliato come riconoscere un "buon partito": deve essere uno non toppo bello, ma anzi un po' bruttino, che mi voglia un gran bene e che sia un "bravo figgeou" , ma soprattutto, uno non troppo intelligente.. “tanto per le cose intelligenti, per coltivare le passioni e per i discorsi profondi ci sono le amiche…”-

La posta di Cattivolo torna martedì. I prossimi temi trattati saranno: “aiuto devo andare ad uno speed dating” e “come perdere punti”.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao cattivolo finalmente torno a scriverti un po!Per la quinta puntata hai scelto un tema scottante dalle incognite infinite!
La nostra dolce Nigna dice bene dice giusto!Pur non avendo particolari esperienze, lavoro in un ambiente che ha la preziosità di possedere ogni tipo di uomo da quello alto a quello magro da quello simpatico a quello che si sbatte per esserlo e non ci riesce proprio e naturalmente ci sono quelli (poverini) che credono di averne uno....di cervello!Risultato dei miei personali sondaggi che variano dal tipo di dieta che fanno alla macchina dei sogni un paio volgevano su argomenti umani tipo:1)" Il significato della vita" o 2)"che ne pensi della condizione delle donne?".Non vi riporterò tutte le risposte date (le piu svariate e inclassificabili)ma solo le percentuali piu alte 1): 73%:Ti fai troppe domande. 2) 84.5%Bisogna aiutare le donne specie se lavorano io ad esempio sparecchio tavola tutte le sere.Consolante vero?? Ma alla fine dei conti mi piace pensare e credere che l'opposizione esiste anche se non supera mai 1.2%. De Spinas