Va dove ti porta il metano. La Metanofilosofia delle sorelle DeSpinas

Le sorelle DeSpinas, pioniere del consumo consapevole, si sono convertite al metano, hanno messo nel loro pulmino, l’impianto a metano, (una specie di enorme scaldabagno), e da allora, la loro vita è cambiata in meglio.
Non so cosa sia il metano: uno spray, un liquido, un gas, una fiammella blu…ma qualsiasi cosa sia, sappiamo tutti che il metano ti dà una mano.
Ad esempio, Candida DeSpinas, grazie al metano, ha deciso di affrontare stoicamente la sua decennale colite ulcerosa
Poteva decidere di andare sottocasa, dal medico della mutua, che avrebbe scrollato la testa e avrebbe detto “lei è troppo stressata”, poteva decidere di andare dallo specialista a Genova centro che le avrebbe chiesto 150 euri, avrebbe scrollato la testa e avrebbe detto “lei è troppo stressata”.
Invece, Candida, accompagnata dalla sorella Zizzola, ha preso il suo pulmino a metano stile famiglia Bredford ed è partita per una gita fuori porta di 600 KM, per una visita con un medico omotossicologo, agopunturologo.
Lungo il tragitto le sorelle DeSpinas sono entrate nella metanofilosofia e hanno raggiunto uno stadio spirituale superiore.
Viaggiare a metano, infatti è tutto un altro viaggiare: kevvelospiegoaffare… bisogna provarlo.
Ad esempio, andare dal distributore di metano (come si chiama? Metanaio, metanolo, metanovendolo?) è un vero piacere. In autostrada i metanai, sono praticamente introvabili, e bisogna scovarli, invece, in paesini improbabili e affascinanti, in cui non saresti mai stato se non fosse per il metano. Gli omini metanai, sono molto più rilassati dei benzinai, e mentre ti fanno il pieno, chiacchierano: hanno consigliato a Zizzola dove mangiare il maialetto sardo, a Candida dove trovare il più grande IperCina del nordest.
Persino pagare i metanai, è un piacere. Se fai il pieno, puoi pagare anche con le monetine da un euro, già, perchè il pieno di metano ad esempio per una 600, costa 7 euri. Candida DeSpinas con 25 euri ha fatto quasi 600 km
Il metano fa bene anche alla cultura: Zizzola DeSpinas ad esempio, cercando i distributori a metano, ha imparato finalmente le province di Liguria, Piemonte e Lombardia
Ma il metano, soprattutto, fa bene alla salute: infatti, Candida è arrivata dal medico spiritualmente elevata, e con un nuovo concetto di spazio tempo. Non ha nemmeno suonato al citofono, non ha varcato il portone, non ha sganciato 220 carte per farsi visitare, non è entrata nello studio del dottore a chiedergli cosa cazzo vuol dire “omotossicologo”. Ha guardato il portone, poi si è girata verso il suo pulmino stile Bredford con impianto a metano, ed è tornata a casa. Il potere del metano, le aveva fatto passare la colite ulcerosa.

Commenti