A 14anni, cantavo Wildboys dei DuranDuran.Giorgia Meloni a 14anni cantava Faccettanera di autore ignoto.Lei ora è ministro delle Politiche Giovanili.

Io invece scrivo cazzate, e sono una precaria attempata. Vuoi vedere che le canzoni che si cantano a 14 anni centrano con quello che sarà il tuo destino?
Comunque, sto cercando da un mese di far finta di non aver perso le elezioni. Sto cercando di far finta che è tutto normale. Faccio finta di non sentire il mio giornalaio che, tutte le mattine mi dice “Adesso ci comandano i fascisti…”, “Se lo sapesse mio padre, tanta fatica per combatterli…”, “Settant’anni dopo, un sindaco con la croce celtica…” e così via . Faccio finta che non sia, poi, così grave. Anche perché, quando ci penso, mi incazzo, e allora poi la mia amica diana dice che ho una visione politica, vecchia, rigida conservatrice e “keppalle sti discorsi” e che le “ideologie ormai sono CADUTE”. Ce lo dicono tutti, ormai, le ideologie sono cadute. E qualcuno dice anche: “FINALMENTE!”. E ho notato che lo dicono soprattutto i fascisti. Scusate, i fascisti con le ideologie cadute. Ad esempio, lo dice Giorgia Meloni, il più giovane ministro della storia della Repubblica, che però, (prima che gli cadesse), aveva una “ideologia” bella forte. Infatti, a quattordici anni, quando io leggevo “Cioè” e sognavo di sposare Simon Lebon, la Meloni c’aveva già l’ideologia, e sognava di essere figlia di Giorgio Almirante e a soli quattordici anni, entrò nella sezione del MSI-movimento sociale destra nazionale, e ne divenne un pilastro. Tanto che, da lì a poco, divenne presidente di Azione giovani, che sarebbe l’organizzazione dei giovani "exfascisti". La Meloni, appena nominata ministra, ha detto che non teme di rapportarsi con i centri sociali e con tutto l’associazionismo excomunista, e che ha un sacco di idee tutte già collaudate e sperimentate con Azione giovani….che ridere, vero? Immagino mio padre, nei primi anni 40, vestito da piccolo Balilla…
La prima idea della Meloni, non centra con le ideologie, è stata la proposta di istituire l’obbligo, in tutte le scuole, di cantare l’inno nazionale a inizio giornata…..(giuro è la verità, non sto inventando!)
Wild boys, Faccetta nera, Fratelli d’Italia….infondo sono solo canzonette, mica ideologie.
O no?

Commenti