Fermento a Zena &Riviera e io qua nelle Sperdute colonie...

Eccomi. dopo un bel pò, perchè se sei in Cina è facilissimo connettersi a internet, se sei in India è piuttosto facile connettersi, se sei in Nord Africa è discretamente facile. In Italia è per lo più difficile o difficilissimo. Quindi continuo il mio tour tra le sperdute colonie. Mondo assurdo e parallelo quello delle colonie...bimbetti da tutte le parti d'Italia e ragazzotti provenienti per lo più dal sud, a far da educatori/animatori. Passo le giornate tra gente che canta El Tichi tichi tero, o Bongi Paparapà Bongi e poi Serate in giallo, Serate Lunapark, bimbi che devono portare palline da ping pong su un cucchiaino senza farle cadere etc etc. Giochi e canzoncine che facevano i loro padri, i loro nonni, i loro bisnonni...io non li ho mai fatti da piccola, giuro...io giocavo solo col Subbuteo...Sarà per questo che per la legge del contappasso ora mi trovo in mezzo a questi piccoli nanetti urlanti e giocosi. Mentre la nostalgia canaglia, mi prende voi lì ce n'avete di cose da fare..Bisogna spostarsi un pò, ma poco...ci sono un sacco di concerti a gratis, eppoi ci sono anche gli Afterhours, Ludovico Einaudi a Monterosso, Manu Chao e tanti altri. Buona musica!

Commenti