Gusti musicali delle piccole creature . (Cronache dalle sperdute colonie)

Stasera Szrm, mio piccoloamico dodicenne Kazako mi è venuto incontro cantando: "Anvedi come balla Nando". Non sapevo bene se piangere o se ridere. Stamattina due bambini di sei anni a cui avevo fatto vedere Allegro ma non troppo di Bozzetto fischiettavano il Concerto in C minore di Vivaldi. La settimana scorsa ho fatto fare a dei tredicenni un video clip e uno degli esercizi era cantare una canzone al contrario. Abbiamo scelto Mi fido di te di Jovanotti che è diventata Et id odif im. Il giorno dopo tutti in colonia la cantavano al contrario. Anche quest'anno è tornato il bambino che è convinto di essere un extraterrestre e si fa chiamare Buzz Leitiar (si scrive così?). Ha 6 anni e mezzo e oggi ha spiegato a tutti la teoria della relatività di Einstein. Poi ha scritto una storia di un cartone animato ambientato a Cuba dove un generale prende il potere. Il bambino che si fa chiamare Buzz è convinto di venire da Giove. Io gli credo. Su Giove, dice, non si cantano canzoni.

Commenti