Cosa fare in una città che chiude all'1,30? La famiglia Genovanever è tornata: tenetevi forte!

Eccoci nella nuova Genova dove si beve solo fino all'una, e si va a dormire all'una e mezza. Speriamo che la SindachessaVincenza, non prenda la piega dello sceriffo Cofferati a Bologna: un tempo amatissimo sindacalista, ora odiatissimo sindaco. A Bologna, se bevi una birra, in una bottiglia di vetro, per la strada, rischi l'arresto. Se parcheggi nelle strisce blu, paghi il parcheggio, ma ti scade e per mezz'ora rimani scoperto, ti portano via l'auto e devi aprirti un mutuo per riuscire a riscattarla. Però se spacci puoi tranquillamente farlo, magari davanti a due vigili che fanno la multa a un ciclista reo di aver invaso le strisce gialle dei Bus.
Ma Genova e la Vincenza non diventeranno assolutamente cosi. Vero?????
Cmq il punto è un altro. Ma voi, dove andate dopo l'una e mezza? Vi prego ditemelo. Ci sono dei circoli di insonni? Dei ritrovi per i Carbonari della ex movida genovese? Mattiapassadore, tu grande anima notturna di genova, oltre al solito "zaccaria", hai trovato altri luoghi clandestini? Perchè, per ora, siamo tutti un pò in vacanza, e va anche bene così. Per ora si può chiacchierare molto silenziosamente qua o là, ma poi? Per ora ci sono le sagre, c'è la spiaggia, ma quando giungerà l'inverno?
A proposito di sagre c'è dal 21 al 23 Balla coi cinghiali a Bardineto (SV), musica e cibo buono, poi prepariamoci tutti soprattutto la famiglia Despinas per la Sagra del Maialino sardo il 30 e 31 agosto.
Per il resto appuntamenti vari in riviera, ma niente di eclatante.
La famiglia Genovanever si sta riattivando: Cattivolo, labetta e Santino, sono pronti.
Tenetevi forte

Commenti

valentina ha detto…
Wall Street Institute ha l’incarico di selezionare i ragazzi italiani che potranno partecipare all’evento, vincendo 5 giorni a Londra (ospiti del prestigioso President Hotel di Russel Square) per partecipare alle varie prove, fino al finale che si terrà a Canary Wharf, presso il quartier generale Hsbc. Il vincitore del contest verrà premiato dal Duca d’Edimburgo a Buckingham Palace.

The English Speaking Union è presente in 50 paesi, dove opera con lo scopo di promuovere e diffondere l’effettivo utilizzo della lingua inglese – non solo come strumento di comunicazione ma anche come mezzi di internazionalizzazione delle culture.

Wall Street Institute è stato designato come responsabile delle selezioni che si svolgono per la prima volta in Italia. L’International Public Speaking Competition è un’occasione per i giovani talenti provenienti da tutto il mondo di sviluppare e dibattere argomenti, pubblicamente, in inglese, in un contesto di cultura e internazionalità.

I giovani, provenienti da 40 paesi diversi, avranno quest’anno l’opportunità di affrontare il tema della "speculazione sul futuro", che sarà il cardine anche dei workshop e delle attività di roleplaying.
Infine, i partecipanti accederanno alla visita del prestigioso BBC Television Centre e delle principali attrazioni turistiche che la città offre: National Gallery, Trafalgar Square, ecc.
PER LA PRIMA VOLTA IN LIGURIA-GENOVA- IN ITALIA LE SELEZIONI PER LA GARA DI PUBLIC SPEAKING .
VINCI 5 GIORNI A LONDRA.
Dal 3 di febbraio Wall Street Institute apre le preselezioni presso la sede di Via Roma – Genova.
Chiunque volesse partecipare, anche accompagnato da un amico o un genitore, può presentarsi presso la sede (rivolgendosi alla Service Manager Mrs. Francis) dove potrà anche simulare le prove di selezione.
Per informazioni: Wall Street Genova 010-587158.

http://socialclub.wallstreetgenova.it/