Il 26 settembre non finisce più il mondo

Sarebbe dovuto finire già una quantità infinita di volte. Alcuni dicono che finirà nel 2011 quando gli extraterrestri sbarcheranno sulla terra. Zizzola DeSpinas (mica Nostradamus!)sostiene che finirà nel 2012 quando un enorme meteorite cozzerà sulla terra. Gli apocalitici terrorizzati dalle nuove frontiere della fisica nucleare, erano convinti finisse domani 26 settembre. Infatti domani in quel di Ginevra doveva avvenire l'esperimento del secolo: in una specie di congelatore gigante si facevano scontrare tra loro una milionata di neutrini. Questi, forse ma forse, generavano dei bosoni che nessuna sa cosa siano, ma Margherita Hack ha detto che fra 3000 anni capiremo. Se l'esperimento andava male finiva il mondo.
Fortunatamente,qualche giorno fa, c'è stata una falla nel congelatore, e uscito elio (che nn è il cantante dele storie tese) e patatrac....esperimento e fine del mondo rinvata.
Cattivolo, che è in lutto già da due settimane perchè domani,26 settembre, ricorre l'anniversario del "lasciamento" con la sua ultima ex-fidanzata, l'ha presa male e sta sbuffando da giorni: "Che 2 palle, ma quando finisce sto mondo..."

Commenti