Comunque ce l'ho fatta a imbucarmi alla festa per "Genova" di Michael Winterbottom



Visto che non vi interessa niente del film, e della tragica situazione in cui versa la distribuzione cinematografica italiana (dove qualcuno forse ha detto: "ma checcefrega de n'filme che sechiama GGenova! secchiamasse Frosinone, Ladispoli, me po pure nteressà, ma ggenova..."). Passo alla cosa che mi è stata ripetutamente chiesta: "Si, ce l'ho fatta a imbucarmi alla festa"! Anni di esperienza alla Mostra del cinema di Venezia, sono serviti a qualcosa. Era al Nouvelle Vague, mi sono imbucata con l'amico Albi, e abbiamo fatto i cretini facendo foto "situazioniste" che riguardavano più che altro noi, non Winterbottom. Fortunatamente era tutto molto informale, sennò avremmo rischiato di essere cacciati. C'erano i soliti cinematografari genovesi, qualche giornalista, anche non genovese, qualche politico. C'era Winterbottom, ovviamente che mi pare molto figo e molto simpatico, non c'era Colin Firth, che non è proprio venuto all'anteprima, mentre Jovanotti che ha assistito all'anteprima, non è venuto alla festa. Forse perchè si è offeso perchè nel film c'era anche una canzone di Neffa? Non lo so raga, questo è gossip, e in questo blog si fa solo cultura. E di un certo livello.

Commenti

Anonimo ha detto…
T'ho trovata finalmente! L'ho capito l'altro giorno mentre scambiavamo due chiacchere: mi sa che dovrò cazziare i miei giannizzeri ...