Genova città dei diritti: "All human rights for all" il film stasera al Sivori

In occasione del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti del uomo, oggi 15 dicembre alle ore 21 al cinema Sivori ci sarà la proiezione del film "All human rights for all". Si chiude così, in grande, il 2008 anno che la città di Genova ha voluto dedicare alla difesa dei diritti.
"All human rights for all" è un film collettivo realizzato tra ottobre e novembre 2008, grazie alla collaborazione gratuità di registi e professionisti del settore.
Il film è ispirato ai 30 articoli della Dichiarazione, ognuno dei quali viene "raccontato" attraverso un cortometraggio. Ogni cortometraggio è stato girato da un regista italiano diverso (da Luchetti, a Scimeca, a Maselli etc.). Anche a Genova ne è stato girato uno, precisamente l'articolo 28. La regia del cortometraggio è stata affidata a Fausto Paravidino, mentre gli interpreti fanno parte della compagnia dello spettacolo teatrale "Noccioline". Paravidino che sarà presente in sala questa sera, è il regista di "Texas", l'attore protagonista del film "Amore che vieni, amore che vai", ed è considerato uno dei migliori drammaturghi italiani. Ah ovviamente anch'io ho partecipato alla faccenda. Potete fare una "hola" quando passerà il mio nome....

Commenti