"Genova" di Winterbottom stasera a Genova of course. E noi ci saremo, of course.

Un film che si chiama "Genova"???? Si raga, non me lo sono inventata, esiste ed esce stasera. Ovviamente nella più assoluta segretezza, come tutto ciò che accade in questa città, questa sera ci sarà la super mega anteprima nazionale del film, al Cineplex. Altro che Cannes, Venezia, Roma, stasera “Red carpet” nei carruggi: sono previsti,divi dive stars and paparazzi. L'anteprima è esclusivissima e riservata agli invitati. Ovviamente sono riuscita a strappare un preziosissimo invito. Poteva mancare Genovanever alla proiezione di un film intitolato Genova?
Winterbottom è il regista di “Codice 46”, “Jude”, “Benvenuti a Sarajevo”, “Cose di questo mondo”, “Road to Guantanamo” etc.
In sala sono previsti il regista, e l’attore protagonista, il bravissimo Colin Firth (abbiamo tutti cantato insieme a lui in “Mamma Mia”, e come scordarlo in “Bridget Jones” etc. etc)
Ci saranno esponenti della politica, della cultura e del cinema italiano e ci sarà pure Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti (nel film c’è una sua canzone!)
Un film molto intimista, si dice, in cui la straziante bellezza di Genova la fa da protagonista. Mi intriga.
Dopo la proiezione, ci sarà una festa super esclusiva, in uno storico locale dei vicoli, dove, ovviamente, cercherò di imbucarmi… Ce la farò?

Commenti

Anonimo ha detto…
... e ci sei riuscita ad imbucarti?