La Rai censura “Brokeback Mountain”, ma solo le scene d’amore gay, non quelle d’amore etero

Il giorno 8 dicembre, su rai2 hanno trasmesso “Brokeback Mountain”, ho pensato “Ciumbia che brava la Signora Rai!” che in un periodo in cui la Signora Chiesa dice che è giusto impiccare gli omosessuali, trasmette una storia d’amore, che dura una vita, tra 2 rudi cowboy. Il film l’ho già visto 2 volte e non mi è mai piaciuto molto. Ma lo guardo una terza, perché mi sembra un evento questa trasmissione il giorno dell’Immacolata. All’incirca alle 23,20, arriva il momento in cui dovrebbe scoppiare l’amore tra Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. Infatti Heath entra nella tenda di Jake, ma improvvisamente “Zac-taglio”, Heath esce dalla tenda allacciandosi la cintura.
Ma cosa è successo? Qui non c’era una specie di lotta virile che si trasforma in una lotta d’amore, una roba assolutamente pudica, in cui non si vede niente? Mi devo essere sbagliata, sarà dopo.
Ma Cattivolo, che guarda il film con me, e che da vero uomo italiano, ricorda le scene di sesso di tutta la storia del cinema, sostiene che quella scena era assolutamente lì.
“Maffigurati!”, dico, se con tutte le tetteculopassere e pantaloncini di Belen, che ci fan vedere, censurano una scena così. Poi non si vedeva proprio niente in quella scena là!
Ma il tempo passa e la scena non arriva più, strano, perché, però, si vede una copulazione tra Jake e una ragazza, che si fa pure mettere incinta. Continuano a passare i minuti che nel film sono anni.
I 2 cowboy non si sono visti per 4 anni, dalla loro prima volta (che però è stata censurata). A Heath arriva una cartolina di Jake: dice che passerà a trovarlo.
Allora mi siedo vicino alla tv, pronta a commuovermi, perchè mi ricordo, che qui c’è un bacio straordinario. Era anche stato premiato come uno dei baci più belli della storia del cinema, una roba che sconquìqquera il cuore, un bacio disperato, appassionato, proibito, rude, virile e tenero allo stesso tempo. E infatti Jake scende dal camioncino, si avvicina a Heath e “Zac-taglio”, appare la faccia della moglie con un espressione sconvolta. Ma il bacio dov’è? “Zac-taglio” di nuovo i 2 cowboy vicini, ma non abbracciati, salgono in casa, per salutare la moglie. Ma il bacio dov’è finito?
AVETE CENSURATO UN BACIO? ma il bacio non è sesso, non è peccato, non è reato!
Ma Signora Rai! Ma Signora Chiesa! ma negli anni 80, quando i vostri figli erano adolescenti, non li avete mai letti Ragazza in, Cioè, Preppy. Dai, lo sanno tutti che un bacio è l’apostrofo rosa tra le parole ti amo! Ma forse non lo sapete.
Perchè invece, poco dopo, Heath e la moglie tutte e due nudi, lei tette al vento, lui, prima prova a prenderla da dietro, poi iniziano una copulazione in classica posizione del missionario, fino a che lei gli chiede di mettersi il preservativo. Il preservativo? Ma Signora Chiesa, lei non è contraria a una scena così? Perché invece questa c’è?
La Rai, oggi, si giustifica dicendo che era la copia per la censura, quella che può esser vista anche dai bambini. Ma Signora Censura, ma come? Ai bambini e alla Signora Chiesa, facciamo vedere tettealventoposizionedelmissionarioepreservativo, e un bacio no? Coerenza?
Italia, Televisione di Stato, correva l’anno 2008, quasi 2009………….

Commenti

Anonimo ha detto…
Questa non me la dovevi dire...anche perchè io non ho la pazienza e l'ironia che hai tu...che immensa tristezza.
Certo, il bacio tra 2 uomini può farli crescere male 'sti poveri bambini...magari li fa crescere col senso che essere gay è una cosa normale (oh mio dio cosa ho detto)...invece tette, culi e prese da dietro danno il vero senso della natura dell'uomo e del rispetto della donna...avanti così...
Cri
p.s: comunque figo il blog