Il guru sta tornando. Il ritorno della Posta del cuore di Cattivolo

Pensavo di essermene liberata per sempre. Tutti mi dicevano: "Ma Cattivolo?".
E' partito. India. E' entrato in una congrega di folli. Forse non torna più, dicevo sorridendo.
E invece, ricevo un telefonata con addebito alla risposta.
"Lo so che ti manco e hai bisogno di me" mi dice
"Cattiv hai bisogno di soldi?"
Infatti voleva che pagassi il biglietto del ritorno. Calcutta-Milano. Mi è costato una fucilata. Gli ho detto "Cattiv, la prossima volta che devi andare a meditare, non puoi andare alla Madonna della Guardia, che almeno ci arrivi con l'autobus...".
E' tornato con un bollino arancione sulla fronte, un inspiegabile tatuaggio sul braccio, una tunica color canarino morto e le treccine alla barba. Inguardabile.
Ha dormito in auto per una settimana. Poi è arrivato in casa con 12 Mouleskine tutte scritte fitte fitte a matita. "Per il tuo blog" mi dice. Sulla copertina di ognuna il titolo:
FILOSOFIA E RASSEGNAZIONE DELLA SINGLETUDINE in 12 tomi.
Ehhhhhhh Cattiv "tanta strada nei tuoi sandali" per poi tornarmi "paro paro" a prima?

Commenti