Sono 23 anni che soffro per amore. ancora due e vado in pensione.La posta del cuore di Cattivolo:il ritorno.




Sabato mi sono intruffolato ad una festa di 18esimo compleanno. Ho detto: se pure il nano premier becca, figuriamoci il nano Cattivolo. Ho comprato dai cinesi un collier di oro finto e siccome ho speso solo 3 euri, ho comprato anche dei bicchierini per il sakè, 1 portachiavi di helloKitty, 1 scolapasta, 1 perizoma tigrato.
Come dice il premier, non puoi mai sapere che tipo di donna potresti incontrare.
Sono entrato nel locale dove c’era sta festa. Pensavo di trovare delle diciottenni stile Noemi, cioè un incrocio tra Paris Hilton, una letteronza, Jane Somers la donna bionica, e una sgallettata, e invece mi trovo delle bambine di 17 anni, con l’apparecchio e una tuta da ginnastica anni 80 tipo quella che mia soreta usa come pigiama, con, però, scritto sul culo Frankiegarage.
Ho avuto terrore di queste bimbette e ho sperato che finisse come al mio primo speed dating, cioè che arrivasse qualcuno e mi portasse via di peso, e magari mi cacciasse anche nella fontana vestito.
Ma “a una certa” una ragazzetta mi punta e si avvicina e penso “Dio fa che non mi chiami Papi!”
Ma invece la bimbetta fa: “Ma tu, non sei Cattivolo?Ma allora sei tornato? Oh raga c’è Cattivolo è tornatooooooooooooooo!”.
Si. Sono tornato. Ero via. Ero a meditare su me stesso. Otto mesi in India. Un giorno di 8 mesi fa è successo qualcosa nella mia mente. E’ successo quando mio fratte Santino, vedendomi mentre, disperato, tiravo freccette alla foto della mia ultima ex fidanzata, mi ha preso, e mi ha detto: “Cattiv ma quanto tempo è che tiri freccette alle foto delle ex fidanzate? Quanto tempo è che soffri per amore?”
Io ho sfogliato tutte le mie moleskine, i calendari, le Smemorande, i miei diari di Lupoalbero, di Cattivik, di Mafalda, e di Mordillo e ho detto: “Mah Santy, direi più o meno dal 1986”.
“Cattiv, sono passati 23 anni… è venuto il momento di fare qualcosa”. Qualcosa per smettere di tirare freccette. Per smettere definitivamente di soffrire per amore. Dovevo fare qualcosa. E cosi sono partito.
Devo dirlo? Non è servito a niente.
Nano premier si diventa, ma nano Cattivolo si nasce. Kettelodicoaffare?

Commenti

Anonimo ha detto…
ahahhhaha, geniale la regressione temporale attraverso i vari tipi di diari..rende tantissimo! "Frankiegarage sul culo" invece...non ha prezzo! :)
LaRiccia