Mi piace un Suq

Sto cercando di battere il mio record personale di frequentazione del Suq. Ogni sera sono lì. Mi piace ogni anno di più. E' proprio figo stare lì al tramonto e bersi il the allo menta egiziano, con le empanadas haitiane e 2 dolcetti marocchini. E' proprio figo stare seduti sui gradoni coi tappetoni, circondati da gente di tutto il mondo che, come te, si sta bevendo un the, sta guardando il tramonto, e chiacchiera con gli amici. Ognuno in una lingua diversa. Ma tutti pur nella nostra propria lingua, ci chiediamo le stesse cose, tipo: "ma come gli sarà venuto in mente a Renzo Piano di fare sta palla di vetro?". E' bello ascoltare tutte le lingue del mondo intorno a te, che si fanno tutte la stessa domanda. E' bello poi vedere che in tutte le lingue del mondo non c'è risposta. E' cosi figo sto Suq, che un pò mi dispiace, e il mio "mugugnismo genovese" si sente frustrato e ogni sera torna a casa, chiedendosi in lingua genovese: "possibile che anche stasera, non ci sia niente di cui lamentarsi?"

Commenti