Notte bianca, telefoni neri.E La Canalis.La posta del cuore di Cattivolo

Non mi sono ancora ripreso dalla Notte Bianca.
Sabato pomeriggio ho lasciato la betta e Santino alla Mostra del Cinema, e come un pazzo ho guidato verso Genova. Non mi sarei perso per nessun Leone al mondo la Notte bianca genovese. Soprattutto perché avevo un appuntamento. Con Elisabetta Canalis. Si, la Canalis! No, non sto scherzando. Perchè non posso avere un appuntamento con la Canalis? Cosa ho in meno di Clooney? A Venezia durante la passerella, è scoppiato il nostro amore. Un colpo di fulmine. Le ho detto "Elisa sarai a Genova per l'MTV day?" e lei mi ha detto "Si" e mi ha guardato. Cioè, ha tolto gli occhi da Clooney e ha guardato me. Si sarà accorta che non sono così anziano e brizzolato come George, e che, anche io, ho il mio bel fascino. Chiaramente un colpo di fulmine, anche per lei. Le ho detto "ci vediamo alla notte bianca,chiamami!" e le ho infilato il mio numero nella scollatura dell'abito. Poi mi hanno preso a pugni i bodyguard, mentre io continuavo a urlare "CHIAMAMI!!!". E lei ha ripetuto "Si". Vi dico che l'ho sentito quel "Si". Ha detto "si". A me. Così, sabato pomeriggio son partito. Ho fatto 418 km in 2 ore e mezza con una seicento. Per tutta la settimana la mia cumpa di amici mi chiamava. "Cattiv ci vediamo sabato sera?" "Raga vediamo..devo aspettare che mi chiami la Canalis...non so cosa vuol fare Lei, magari ha già dei programmi..vi raggiungo dopo con la Canalis.. non so può darsi che vada alla festa di MTV con la Canalis..."
Anche a Venezia, avevo l’invito per il party dei Leoni, il glamour party di Tom Ford, ma gliel'ho detto a Tom, "Ho un appunta con la Canalis a Genova" e lui che sa tutto di George, ha detto:"Vi vedrei bene insieme". L'ha detto in inglese.
Poi con la 600 che fuma arrivo a Genova, arrivo per le 21 perchè immagino che lei prima debba lavorare. Presenta qualcosa al MTVDAY. Eppoi, me lo sento, mi chiamerà per le 21,30, quando quel vecchietto del suo fidanzato George sarà ormai a dormire. Ma appena arrivo nella bolgia, (ma quanta gente c'era?), il terrore,lo sconforto e la depression cala su di me: perchè da Dinegro alla Foce, dal Porto antico fino al Righi, i telefoni non prendono. VodafoneTimWindTre tutte completamente kappao. Così, incontro per caso la mia cumpa e attendo disperato che il telefono squilli, e passano i Lost, i Dari, e gli Skunk anansie e la gente mi pesta i piedi, mi spinge, mi arrivano delle bottigliate in testa, ballano sopra il mio corpo, ma io non mi accorgo di niente, perché continuo imperterrito a osservare i miei cellulari, ad aspettare che quello schermetto del cazzo si illumini, a far le prove chiamando col tim il wind col wind il vodafone, col voda il tim.. ma niente..silenzio, tutto tace..morte telefonica. E mentre tutti cantano, io urlo "Canalis chiamami".
Mi trascino, poi, per le vie di Genova e fermo tutti: "Capisci! Per una volta che ho un appuntamento telefonico,..con una gnocca,..vanno in botta i telefoni..capisci la tragedia..avevo un appunta con la Canalis". La gente pare capire e mi invita a vedere J.T Vanelli ai giardini di plastica..ci mancavano i fantasmi degli 80..
Poi, il telefono SQUILLA,: "sono la betta",
"elisabettacanaalis sono qui, dove sei? andiamo via , scappiamo insieme, George capirà.."
"Oh scemo, sono la betta tua sorella! senti ma vogliamo parlare del premio alla jasmine trinca come attrice emergente, dopo otto film? Solito premio di consolazione all’italietta…"
Ecco la Canalis sarà già sull’aereo, lontano, da George..e non sa che sono io l’amore della sua vita. Rimpiango l'amore ai tempi dei telefoni fissi, delle cabine a gettone. Se il cellulare avesse funzionato, Canalis, chi avresti scelto?
Me o George?

Commenti