Settimana meno bella che intelligente, tra processi G8 e altre tristezze all'italiana.

Una di quelle settimane in cui uno veramente si chiede: "ma che ci faccio qui". in cui uno comincia a cercare in rete dei voli che lo portino il più lontano possibile dall'Italia. Ma nessun posto è abbastanza lontano. In questa durissima settimana per la gente di buon senso, sono successe svariate cose. Ad esempio siamo tornati alla "normalità" italiana ovvero siamo tornati a "la legge è quasi uguale per quasi tutti". De Gennaro, ex capo della polizia ai tempi del G8, e Spartaco Mottola, ex capo della digos ai tempi del G8, sono stati assolti per non aver commesso il fatto. Cioè, non hanno indotto alla falsa testimonianza Colucci, che dopo aver detto altre cose nelle intercettazioni, ha dichiarato che De Gennaro e Spartaco Mottola non sapevano NULLA dell'irruzione alla Diaz. La macelleria messicana, la più grande sospensione del diritto in italia dal dopoguerra, la notte in cui chi era lì ha veramente temuto che fosse finita la democrazia, lo stato di diritto, ha temuto che stesse avvenendo un golpe e che fossimo precipitati in uno stato di polizia.
Ma De Gennaro e Mottola non sapevano proprio niente della Diaz. Chissà forse erano anche loro in missione a Madrid come i parlamentari PD quando devono votare contro lo scudo fiscale.
Cosa centra se uno era il capo della polizia e l'altro il capo della digos.. mica puoi sempre sapere tutto..evidentemente, i loro ragazzi si son scordati di avvertirli, che stavano per compiere una macelleria messicana, magari erano distratti da altri casi, più importanti del G8 con gli 8 più potenti uomini della terra..
Fatto sta che De Gennaro e Mottola, dopo il G8 sono comunque stati promossi, e ora uno è il capo dei servizi segreti e l'altro il vice-questore a Torino.
Tutti i vertici della polizia sono stati promossi dopo il g8. Infondo hanno fatto il loro dovere, infondo hanno fatto un ottimo lavoro. Andate a cercare i nomi. Persino il poliziotto "scalciatore" Alessandro Perugini, quello, per chi non si ricorda, che tirò un calcio in faccia di punta, a un quindicenne. Persino lui venne promosso a "vicequestore, primo dirigente e responsabile della sezione anti-crimine della Questura di Alessandria".
D'altronde perchè non promuoverli, eravamo in tribunale nel novembre del 2008 quando vennero assolti TUTTI i vertici, perchè riguardo alla Diaz: "il fatto non sussiste" non esiste, non c'è mai stato. Fra 20 anni diranno che la Diaz è stata un invenzione dei comunisti.
Difronte a questo, Papisilvio che delira,PapiSilvio che crea un clima da scontro civile solo per non pagare 750 milioni di multa, PapiSilvio che è convinto che se una donna apre la bocca, non lo fa per parlare...tutto questo non mi stupisce.
E mi preoccupa di più la faccia di Bersani, futuro leader del PD. Per l'ennesima volta, la faccia della sconfitta.

Commenti