Che “Lezione”!: storia, viaggi, cinema, 3 giorni di lezioni-incontri a Genova

Una settimana “intelligente”. Tre giorni di conferenze, tutte un po’ strambe e quindi interessanti.
Lunedi 18 gennaio ore 21.00 continuano a Palazzo Ducale le "Lezioni di storia", che pare siano affollatissime. Questa sera: "La Repubblica sfida il Re Sole", conferenza di Carlo Bitossi.
Se siete a Palazzo Ducale già dall’aperitivo, alle 17.30 c’è anche una conferenza su "Bergman 2: il testamento spirituale" di Francesca Feletti
Mi incuriosisce anche Martedì 19 gennaio ore 17.00 sempre a Palazzo Ducale (che ormai sta diventando sempre più la sede della cultura a Genova, e non solo la sede della Fondazione per la cultura): "I Liguri nel Far West": incontro a cura di Umberto Torretta e Adele Maiello.
Ma per esser subito smentita, anche l’Acquario propone un ciclo di interessanti incontri-lezione-conferenza, tutti sul tema del viaggio. Viaggi e viaggiatori davvero particolari:
Mercoledì 20 gennaio alle 17.50 è la volta di “Misurare il mondo. La spedizione astronomica di Monsieur la Condamine all'Equatore”, relatore Marco Prunotto.
Sempre Mercoledì 20, grande incontro con la regista Margarethe von Trotta che al Goethe Institut alle 21.00 terrà la “lezione-conferenza” dal titolo "Dieci storie per attraversare i muri".

Commenti