Cosa c'è da fare a Genova la prima settimana, del nuovo anno, del nuovo decennio?

La prima risposta che mi viene è: niente. State a casa..fa freddo, potrebbe anche nevicare seriamente. Eppoi perchè uscire? Per far cosa? Ma poi mi rendo conto che è una risposta un pò troppo da genovese della scorsa decade. Old style, insomma. E noi vogliamo iniziare una new life anche per la nostra Zena. Eppoi basta mugugnare. Guardate, io sto con Nando Dalla Chiesa. Lui sta a Genova da un anno, e già si è fracassato i maroni della "genovesità". E bbasta mugugnare e non fare nulla per cambiare! Su dai un pò di positività!
Quindi, infatti a Genova questa settimana ci sono un sacco di eventi...tipo...dunque c'è....ecco...la Befana. Beh vuoi mettere?
E poi ci sono...ehm...i cinema...non tanti a dir la verità...però dai...
Eppoi i saldi..e..
Eppoi...persino mentelocale.it, l'unica fonte di informazione abbastanza attendibile sugli eventi della città, apre l'home page dicendo quel che succede a Shangai e non quel che succede a Genova..ma ci rendiamo conto? non sto scherzando andate a vedere!
Nando Dalla Chiesa, tu che sembri averci già capito, dimmi: ma a Genova davvero non succede nulla, o il problema è che nessuno sa che succede, ma qualcosa invece succede sempre?
Ma se succede qualcosa e nessuno lo sa, non è come se non succedesse nulla?
Dilemmi per il nuovo anno.
Io comunque questa settimana andrò a vedere la mostra di Henri Cartier Bresson al Ducale. E dimmi che è poco, tze! In barba alla neve e ai mugugni.

Commenti