G8 Genova. Condannato De Gennaro. Ma per il governo sono tutti valorosi

Un occasione per star zitti? Un occasione per NON dimostrare la propria solidarietà a condannati, malfattori e truffaldini? Giammai! Perchè il nostro mitico Consiglio dei ministri, vuole metterci il BAVAGLIO a tutti, ma quando si tratta di parlare per difendere qualche proprio uomo, condannato per qualche "marachella" proprio non ce la fa a tapparsi la bocca. Dunque, succede che la corte d'appello ribalta la sentenza di primo grado e condanna De Gennaro (all'epoca G8 capo della polizia, ora capo dei servizi segreti)e Spartaco Mortola, per induzione alla falsa testimonianza relativa ai fatti della Scuola Diaz. De Gennaro si vuole dimettere, ma il Consiglio dei ministri "manifestando vivo apprezzamento e plauso per il lavoro finora svolto, ha invitato il Prefetto De Gennaro ha proseguire con lo stesso spirito e con lo stesso impegno nel suo incarico al vertice dei Servizi di Informazione e Sicurezza".
Plauso???? "con lo stesso spirito"???
Un mese fa, quando per la mattanza nella Scuola Diaz la corte d'appello condannò, Gratteri, Canterini, Luperi, e il solito Spartaco Mortola, capo della Digos ai tempi del G8 poi promosso a Vice questore di Torino, il nostro consiglio dei ministri fece di peggio.
Il sottosegretario al ministero degli interni Alfredo Mantovano disse che i suddetti condannati dovevano rimanere ai loro prestigiosi incarichi pronunciando le seguenti parole ai microfoni dei TG: "NON VEDO PERCHE' LO STATO DEBBA PRIVARSI DI FUNZIONARI COSI' VALOROSI"
Valorosi? valorosi? valorosi? I responsabili di un atto cosi vergognoso, vile, anti costituzionale e antidemocratico sono valorosi? E' valoroso prendere a manganellate una ragazza che dorme al buio in un sacco a pelo?
Come siamo messi male, questa volta siamo proprio messi male.

Commenti