C'ho Saturno contro!Ma di nuovo? La Posta del cuore di Cattivolo-New Decade

Potevate dirmelo eh! Dico, voi che sapete tutto degli oroscopi, dovevate sentire il dovere morale di mandarmi un messaggino e dirmi: "Vai in Patagonia, in Islanda, in Tibet, insomma vai in un posto lontano, scappa, che di nuovo dopo sette anni c'hai SATURNO CONTRO."
E io che continuavo a dire "ma che brutto periodo, ma che sfiga, ma cosa succede?", che di solito è settembre il mio mese sfigato, com'è che ora lo è anche agosto?
Mi dicevo "Ma sarò mica io che sbaglio, sarò mica io che devo cambiare, sarà mica venuto il momento di mettersi in discussione come persona?".
Insomma che mentre avvertivo la sensazione che un grosso fardello di sfiga si stesse per abbattere su di me, il giorno prima di ferragosto, in una enorme piazza completamente deserta, dove era posteggiata solo la mia auto, un camion decide di passare. Anzi, un camion decide di passare sopra la mia auto, sradicandone praticamente la metà, facendo diventare la mia 600 praticamente una 300. E lì osservando i pezzetti della mia 600 tutta accartocciata e aperta come una scatola di sardine, ho detto: "qui ci deve essere di mezzo una qualche forza oscura". Avevo appena rivisto per la decima volta Guerre stellari e pensavo fosse sufficiente una spada laser per combatterla. Infatti ho lasciato lì le briciole della mia 600 e son salito in casa per cercare su Google: "Forza oscura: come combatterla?". Ma neanche riesco a finir di scrivere, che mi arriva un messaggio su Facebook dalla mia fidanzata. Dice "la vita è fatta di momenti. Tu sei stato un bel momento che ora è finito". Non capisco bene, così, vado sulla sua pagina facebook e vedo che sotto Situazione sentimentale ora c'è: "Single". Li ho capito. Perchè se lo dice anche Facebook allora vuol dire che è vero, definitivo e indiscutibile. Neanche puoi più cercare di rimediare, di discutere. Non si discute con facebook.
Lì ho riconosciuto cos'era. Lì ho riconosciuto Saturno. E contro Saturno non c'è belin di spada laser che tenga.
Ho scritto su google "ariete saturno contro". E ho avuto la conferma.
Ora, non si capisce come mai, i segni zodiacali son dodici e sto belin di Saturno sta sempre contro al mio segno.
Ma ha già fatto il giro? No, perchè io ce l'ho avuto contro dal 2003 al 2005, poi dal 2005 al 2009 c'avevo sicuramente contro tutti gli altri pianeti. Ho iniziato a riprendermi dall'ultimo saturno-contro, i primi mesi del 2010. E belin! ma lasciatemi il tempo di godermela un pò, no? Macchè. La cosa preoccupante è che sarà contro per 2 anni e mezzo! Quindi dovrebbe andarsene a dicembre del 2012.
Saturno, senti, potresti andartene almeno una settimana prima che finisca il mondo?
Me la lasci una belin di settimana di ferie dalla sfiga?
Posso solo chiudere con la frase mitica di Jhonny Palomba quando recensì il film di Ozpetek "Saturno contro". Jhonny Palomba, se ha la forza di scherzarci su, deve essere di uno di quei segni zodiacali che saturno salta, per correre subito contro al mio..
"Che nfatti saturno ce lo poi pure avè contro.
L'importante è nun avello dietro..."

Commenti