Porte chiuse, Luci accese sulla Cultura. Anche a Genova

Giornata di mobilitazione nazionale a difesa del diritto alla cultura. Venerdì 12 novembre in tutta Italia, anche a Genova, in Piazza Matteotti dalle 12 alle 14. Contro una manovra finanziaria che riduce i finanziamente in modo drastico e impedisce qualsiasi investimento nella cultura, e porterà centinaia di musei, teatri, istituzioni e manifestazioni culturali a chiudere. Con un appello da firmare a www.ipetitions.com/petition/genova/.
Per i lavoratori della cultura, e i fruitori della cultura. E per chi è stufo di questo abbruttimento culturale, morale, civile che, non a caso, il nostro paese sta vivendo da troppi anni.

Commenti

L'arte, l'artista. ha detto…
Ma dove si fermano i tagli di Tremonti?
Anzi, dove vengono immesse gigantesche risorse di denaro pubblico?
Nell’acquisto di 131 bombardieri F35 per un costo totale di 14 MILIARDI DI EURO!
Una scelta sbagliata e incompatibile con la situazione sociale del paese.

Per le spese militari si trovano sempre le somme e le banche centrali non fanno problemi, e neppure la corte dei conti UE nell’aumento poderoso del debito pubblico Italiano !

Un costo, quello delle armi, che potrebbe essere trasformato in sostegno a politiche sociali, alla ricerca, alla cultura che potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova stagione di ideali e di speranze..