Vieni via con me. E infatti ce ne siamo andati all'estero.Facendo finta di non essere italiani.


Purtroppo si tornerà, ma per qualche settimana ce ne siamo andati. Per respirare un pò di aria diversa. Perchè l'aria nel nostro paese è sempre più triste e irrespirabile. E "l'abbruttimento" è dilagante. E visto da lontano il nostro paese fa ANCORA PIU'SCHIFO. E sembra veramente sul baratro. Sembra vicinissimo al peggio del peggio. E se ne sono accorti tutti, eh. Persino il tassista indiano. Persino gli americani, abituati a presidenti mostruosi, appena sentono che sei italiana, tirano fuori l'innominabile primo ministro e ridono, e poi scuotono la testa e dicono "ma come mai siete arrivati a questo punto?", "ma come mai nessuno fa niente per mandarlo via?", "ma tu l'hai votato? ma chi sono gli italiani che votano uno così?","ma gli italiani si rendono conto di cosa sta succedendo?", "Qui non sarebbe possibile un comportamento come quello del vostro primo ministro, qui scoppierebbe la rivoluzione".
Fuori dall'Italia se ne sono accorti tutti di ciò che sta succedendo dentro l'Italia. Si sono accorti persino di ciò che sta accadendo all'immagine, al ruolo, alla considerazione che le donne hanno, in Italia, da quando c'è Lui. "ma come mai permettete che l'immagine della donna venga così denigrata e offesa?" "ma perchè un paese con la vostra cultura, ha una televisione così volgare e offensiva soprattutto per quanto riguarda l'immagine delle donne?", "ma quando alla conferenza stampa internazionale, il 1primo ministro albanese ha detto -non voglio che i criminali albanesi entrino in Italia- e LUI ha risposto che -per i criminali che portano le belle ragazze possiamo fare un eccezione- cosa avete fatto?", "ma perchè tutte le donne d'italia non scendono in piazza invocando rispetto e chiedendo le dimissioni di un primo ministro che quotidianamente le offende?".
Un fuoco di fila di domande. E uno non sa cosa rispondere. Perchè mentre gli altri se ne sono accorti, noi nel nostro paese continuiamo a ridere. O a scuotere la testa. I tanti che dissentono, annichiliti dall'abbruttimento, hanno solo la forza di scuotere la testa.
Sono stufa di non saper cosa rispondere e di dovermi vergognare, perchè qualcuno, non io, contunua da 15 anni a votarlo. Sono stufa di dover giustificare una Italia che non ho fatto diventare io così, ma loro. Sono stufa di questo abbruttimento culturale, civile e dei costumi a cui ci avete fatto arrivare VOI che continuate a ridere e a votarlo. Vi siete abituati che siano solo battute, barzellette, modi di dire, ma ci si abitua, ci si abitua.. e si abitueranno i vostri figli, si abitueranno, al brutto, al volgare, al marcio, al losco, e si abitueranno a considerare le donne a seconda di quanto aprono le gambe, e si abitueranno a bestemmiare, perchè anche il vostro presidente lo fa, "ma era una barzelletta",... ma si è tutto una barzelletta,.. e intanto i vostri figli si abituano.
Ma non ci andate mai all'estero? ma non vi vergognate mai del vostro voto? ma non sarebbe l'ora che ci chiediate scusa? Continuate così continuate a votarlo e a ridere. Ma chiedete scusa ai vostri figli, perchè grazie a voi si vergogneranno di essere italiani.

Commenti