Mamma, perchè non mi hai fatto Zoccola... o Fascista?


Mamma, perchè da piccola mi portavi alle Feste dell'Unità? Perchè mi hai sempre detto di non parlare coi vecchi che avevano la faccia da sporcaccioni? Perchè mi hai fatto credere che la parte più importante di una persona era il cervello? Perchè mi hai detto che era importante laurearsi? Perchè non mi hai fatto studiare danza, come volevo io, e mi hai fatto studiare l'esperanto che tanto ora non lo parla nessuno? Perchè mi hai detto che bisognava fare un lavoro onesto e corretto nella vita?
Perchè quando mi chiedevi cosa volevo fare da grande, e io ti rispondevo: "la scienziata, la psicologa", perchè mamma non mi prendevi a sberle e mi dicevi: "la zoccola! Da grande, devi fare la zoccola!".
Perchè mi hai fatto nascere negli anni 70? Dovevo avere 16 anni adesso, andare a fare bbungabunga con dei politici luridi e vecchi, poi alzare la mano come a scuola e dire: "Ah raga sono minorenne, sono una ragazzina di 16 anni, ma se mi date 5 milioni di euro non lo dico a nessuno". E i vecchi sporcaccioni, che sanno benissimo che sono minorenne, però sganciano, sganciano sempre e magari per i tuoi 18 anni ti fanno pure un bel regalo...una collana d'oro e diamanti...mi accontenterei che mi aggiustassero la 600...
Come mamma? Ah dici che l'hai fatto perche a sedicianni non avevo il culo di Ruby, e il corpo cartonato di Noemi.
Ahhhhh
Vabbè mamma, allora almeno potevi farmi nascere a Roma, fascista e amica di Alemanno, almeno adesso avrei un posto fisso, a vita, all'Atac e guiderei felice l'8 sulla Gianicolense
E invece no, hai sprecato tempo con delle cazzate sui valori e gli ideali.
Scopare mamma, scopare con politici luridi e vecchietti questo bisogna insegnare alle proprie figlie.

Commenti

Anonimo ha detto…
soprattutto l'8 sulla gianicolense