Genova: La Settimanale di fotografia!


Genova è cosi.... un pò in sordina e senza vantarsi, tira fuori delle realtà incredibili come "La settimanale di Fotografia" che regala alla città 3 incontri con fotografi spaziali: Martina Bacigalupo venerdi 12, Ferdinando Scianna sabato 13 maggio, Mustafa Sabbagh Domenica 14 maggio, tutti alle 19 e tutti a Palazzo Ducale. Si avete capito bene, quel Ferdinando Scianna...uno dei più famosi e bravi fotografi al mondo, e che dopo il sodalizio con Dolce e Gabbana conosce pure mia nonna.
"La settimanale" si sta impegnando da tempo a fare di Genova una piazza importante per quanto riguarda la fotografia, e direi che davvero, sempre in sordina, sempre senza vantarsi, ci sta riuscendo. Le iniziative sono partite già martedi con una serie di aperitivi "a tema fotografico" poi una mostra dal titolo "Ucraina" di Maritati inaugurata al Kowalski. Dalla prossima settimana anche cinema con alcuni documentari dedicati a fotografi: al Sivori lunedì 15 uno su Mapplethorpe, martedì 16 è la volta di Annie Leibovitz e mercoledì 17 Robert Frank.
E per chi già smanetta sulla sua reflex da qualche tempo anche due laboratori con la Bacigalupo e Sabbagh. Bravi voi della Settimanale! Secondo me, dal prossimo anno, potrebbe diventare un festival e negli anni un appuntamento fisso per gli amanti della fotografia in Italia.  Dai, incrociamo le dita di una mano e con l'altra scattiamo...
#lasettimanaledifotografia, #Genova2017, #GenovaMostreeEventi, #GenovaFotografia



Commenti